Vacanze alle Terme di Livorno

Terme di San Giovanni

Se l'obiettivo delle vostre vacanze sono le terme e il relax, potete prenotare un soggiorno nei centri termali presenti nella zona di Portoferraio: atrezzati e competenti per soddisfare anche il turista più esigente. In alternativa potete sempre affittare una stanza nei numerosi hotel, residence e bed and breakfast nella zona di Portoferraio, a due passi dalle terme.

Le terme di San Giovanni sorgono nelle vicinanze di Portoferraio, su un bacino paludoso dal quale viene estratto il limo utilizzato nelle cure termali, che unite alla talassoterapia vanno a costituire una combinazione miracolosa per l’artrite e la cura dei reumatismi. Le terme sono situate a circa 1 km dal golfo di Portoferraio, su un bacino di circa 5 ettari circondato da un parco di eucalipti e una immensa distesa di mare azzurro, habitat perfetto per gabbiani e aironi.

E’ quindi facilmente possibile rilassarsi in un ambiente ricco di natura, sole e relax mentre si effettuano le cure termali, rendendo ancora più piacevole il soggiorno. 

Località: Portoferraio (Livorno)
Trattamenti: cure inalatorie, trattamenti estetici e fitness, vasculopatie periferiche,fangoterapia,massaggi,cure idropiniche e balneoterapia
 

Terme di Venturina

Ampiamente utilizzate in passato, le sorgenti termali di Venturina nascondono i resti di un edificio romano detto il Mausoleo o Torretta. Le terme non furono più utilizzate per un lungo periodo fino alla fine dell’Ottocento.

Il turista in vacanza nei pressi di Venturina può approfittare di piacevoli escursioni nei dintorni dello stabilimento termale: i dintorni dello splendido Golfo di Baratti sono un ottimo punto di partenza per escursioni artistiche e naturalistiche. Nelle vicinanze si può visitare il parco archeologico di Populonia-Baratti e il centro storico medievale di Campiglia Marittima. 

Località: Venturina (Livorno)
Trattamenti: solarium, sauna, idromassaggio, massaggi, linfodrenaggio, hotstone, ayurveda, tuina, riflessologia plantare, trattamenti del corpo e del viso, cure inalatorie, trattamenti estetici e fitness, vasculopatie periferiche,fangoterapia,massaggi,cure idropiniche e balneoterapia.