Shopping a Livorno

L'anima commerciale di Livorno si respira in ogni angolo della città tra monumenti, hotel e bed and breakfast.

Per risparmiare e acquistare a prezzi scontati consigliamo:

  • www.sconto.it il portale che ti spiega come e dove acquistare a prezzi scontati

Per uno shopping tour Livorno offre al turista in vacanza interessanti proposte e soprattutto diversificate possibilità di acquisto, adatte a soddisfare le esigenze dalle più raffinate alle più semplici. Uno dei migliori punti di partenza per chi desidera andare alla ricerca del gusto abbinato all'affare, è senz'altro Via Grande, che inizia a pochi passi dal monumento ai Quattro Mori.

La via Grande si presenta con un'offerta commerciale amplissima, con negozi di ogni genere, compresi nomi di fama internazionale.

Per fare acquisti immersi nel clima popolare e picaresco della città il Mercatino Americano è la proposta più azzeccata. È un mercato che offre una grande varietà di articoli; vi si trova un po’ di tutto, abbigliamento sportivo, profumeria, attrezzature militari e da campeggio.

Da piazza XX Settembre si giunge a piazza Cavour, dove si raggiungono facilmente Via Magenta e Via Ricasoli, poli di notevole livello e punti di riferimento dello shopping cittadino. Per il numero e la qualità dei negozi sono da suggerire Via Marradi e Piazza Attias.

Per i più esigenti da non perdere un salto in Via Borra, antica e principale strada del quartiere Venezia, sede di raffinati negozi e attività di antiquariato.

Per uno spaccato caratteristico della Livorno più autentica non possiamo tralasciare Piazza Cavallotti, sede di un mercato all'aperto di frutta e verdura e un mercatino di abbigliamento e calzature, ottimo per fare affari.